Torino-Fiorentina, la diretta live della partita del campionato di serie A 2018/2019: formazioni, prepartita, cronaca, risultato e tabellino della gara

Decima giornata del campionato di serie A 2018/2019: dopo il pareggio beffa contro il Bologna dello scorso turno di campionato, la squadra di Walter Mazzarri cerca il riscatto tra le mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino dove si gioca Torino-Fiorentina. I granata arrivano da quattro risultati utili consecutivi, i viola hanno invece raccolto un solo punto nelle ultime due giornate e lontano dall’Artemio Franchi finora hanno faticato parecchio. Il Torino arriva alla partita con 13 punti in classifica, la Fiorentina ne ha invece 14.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-FIORENTINA

Torino-Fiorentina 1-1: il tabellino

MARCATORI: pt. 2′ Benassi (F), 13′ Lafont a.g. (T)

AMMONITI: pt. 6′ Milenkovic (F), 25′ Rincon (T), st. 22′ Gerson (F), 25′ MeitĂ© (T), 32′ Mirallas (F)

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri (st. 37′ Parigini), Meitè, Rincon, Baselli (st. 20′ Zaza), Aina; Falque (st. 40′ Soriano), Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Lyanco, Moretti, Berenguer, Lukic, Edera. All. Mazzarri.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi (st. 38′ Dabo), Veretout, Edimilson (st. 1′ Gerson); Chiesa, Mirallas, Eysseric (st 1′ Simeone). A disp.: Dragowski, Ceccherini, Sottil, Hancko, Laurini, Diks, Vlahovic, Pjaca, Thereau. All: Pioli.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

Torino-Fiorentina: la diretta

50′ FINISCE QUI! Torino e Fiorentina si fermano sull’1-1, decisive le reti nel primo tempo di Benassi e Lafont (autogol).

47′ Silent check per un possibile tocco di mano in area granata: tutto buono per il VAR.

45′ Quattro minuti di recupero.

45′ Soriano recupera un pallone prezioso al limite, la sfera giunge a Belotti che calcia: pallone altissimo.

40′ SOSTITUZIONE: dentro Soriano per Falque.

40′ Uno schema su punizione libera al tiro Falque: palla alta.

38′ SOSTITUZIONE anche per Pioli: dentro Dabo per un applauditissimo Benassi.

37′ SOSTITUZIONE nel Toro: dentro Parigini per De Silvestri.

37′ Tripla occasione per la Fiorentina! Simeone trova la respinta di Sirigu che poi impedisce a Mirallas di calciare a porta vuota. Il rimpallo favorisce ancora Chiesa, che però non ne approfitta.

33′ Schema dalla bandierina della Viola: Veretout al limite per Chiesa che calcia, trovando però la presa di Sirigu.

32′ AMMONITO Mirallas, dopo una gomitata aerea a Nkoulou.

31′ Aina per MeitĂ© al limite: conclusione alta del francese.

30′ Chiesa arriva sul fondo e mette un cross insidioso: Sirigu è attento e blocca nell’area piccolo.

28′ Chiesa rientra sul mancino ma calcia in maniera sbilenca: palla decisamente fuori misura.

27′ Belotti per Zaza, tacco a servire Falque: conclusione dal limite dello spagnolo e volo di Lafont che mette in angolo.

25′ AMMONITO MeitĂ©, che ferma Benassi lanciato in ripartenza.

23′ Punizione insidiosa di Falque: Lafont esce a vuoto, ma Belotti sul secondo palo non riesce a toccare il pallone.

22′ AMMONIZIONE comminata a Gerson, per un intervento in netto ritardo su MeitĂ©.

20′ SOSTITUZIONE nel Toro: in campo Zaza per Baselli.

20′ Colpo di testa alto di Victor Hugo.

19′ Clamoroso buco centrale del Toro, con Veretout che trova tra le linee Mirallas: cross dell’ex Everton deviato da De Silvestri, sul secondo palo Chiesa non riesce a deviare in porta in estirada.

16′ In questo secondo tempo, come spesso è capitato, Baselli si è alzato sulla trequarti: quasi un 3-4-1-2, quello granata.

14′ Episodio curioso: Belotti non ha piĂą la fascia da capitano al braccio, che si è rotta in un contrasto. Il Gallo l’ha lanciata in panchina.

13′ Falque si accentra e calcia: pallone alto!

12′ Resta a terra Baselli, dopo un contrasto a centrocampo: il gioco prosegue.

10′ Angolo di Baselli, batti e ribatti in area che favorisce Falque: lo spagnolo si coordina e calcia con l’esterno, ma il pallone termina alto.

7′ Proprio dal giropalla viola nasce un’opportunitĂ  per il Toro: errore di Hugo che serve Falque, ma lo spagnolo spreca malamente il possesso.

5′ Ritmi bassi in questa fase, la Fiorentina sta tentando di prendersi il controllo del pallone.

2′ Conclusione di Chiesa da azione d’angolo: Sirigu blocca a terra.

1′ Si riparte al “Grande Torino”: primo pallone giocato dalla Fiorentina.

Sono alle viste subito due cambi per Pioli: pronti ad entrare Simeone e Gerson, mentre rientrano in campo le squadre. Ecco le SOSTITUZIONI della Fiorentina: il Cholito e l’ex Roma subentrano a Eysseric ed Edimilson.

SECONDO TEMPO

48′ Fischia due volte Fabbri: il primo tempo di Torino-Fiorentina termina 1-1. Al gol in apertura di Benassi, i granata hanno reagito bene, cogliendo il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Lafont, propiziato da un palo di Aina.

47′ Finte di Falque dal vertice dell’area, poi il cross arriva ed è molto insidioso: Lafont si allunga e lo toglie dallo specchio.

45′ Due minuti di recupero.

44′ Buon momento del Toro: Falque per Belotti che prova a chiudere il triangolo ma trova invece Victor Hugo. Poi conclusione di De Silvestri, respinta con i pugni da Lafont: ma il terzino era in posizione di fuorigioco.

41′ Rischia il Torino, con Chiesa che parte in contropiede: dribbling reiterati del classe ’97 che al limite serve Eysseric, il cui filtrante per Mirallas viene murato dalla retroguardia granata.

37′ Belotti serve Aina in profonditĂ : cross troppo lungo sul secondo palo del 34, dove non ci sono maglie granata.

36′ Meno occasioni in questa fase, ma i ritmi restano piuttosto convulsi: al “Grande Torino” non ci si annoia.

31′ Baselli calcia dalla distanza con il sinistro: palla alta!

30′ ALLONTANATO MAZZARRI: il tecnico protesta dopo un brutto fallo di Hugo su Falque, meritevole a suo dire di cartellino giallo, e viene invitato a lasciare il campo dal direttore di gara. A guidare il Toro dunque resta Frustalupi.

27′ Uno-due tra Belotti e MeitĂ©, un contrasto tra il francese e Milenkovic favorisce il Gallo che prova a concludere col mancino: palla ampiamente a lato.

25′ AMMONIZIONE a Rincon per un’entrataccia su Chiesa nei pressi del fallo laterale a centrocampo.

23′ Falque premia la sovrapposizione di De Silvestri in area, il passaggio in area del terzino diventa un tiro: Lafont respinge con i piedi.

22′ Rinvigorita dal pareggio, ora è la squadra di Mazzarri a fare la partita.

19′ Angolo battuto corto dal Torino, il pallone arriva ad Aina che calcia dal limite: palla sul fondo.

17′ Buona manovra del Toro, cross in area e rimpallo che favorisce l’accorrente Izzo: conclusione del difensore respinta da Biraghi.

16′ Punizione di Falque dal lato corto dell’area di rigore: pallone troppo lungo, Izzo sul secondo palo può solo sfiorare.

13′ GOOOOOOOOOOL DEL TORO! Autogol di Lafont! Azione personale di Aina che rientra sul destro in area e calcia, colpendo il palo: il rimpallo termina sulla schiena del portiere viola e la sfera scivola in rete. Molto sfortunato il numero 1 francese. Il Toro rimette tutto in equilibrio!

10′ Bel cross di Aina, un rimpallo in mezzo all’area stava per favorire Falque, ma Lafont è ancora coraggioso a togliere il pallone dalla zona di pertinenza dello spagnolo.

6′ AMMONIZIONE ai danni di Milenkovic, per un fallo da tergo su Baselli.

5′ Cross di De Silvestri dalla destra, colpo di testa a campanile di Falque che si getta sul pallone in seconda battuta: Lafont è attento ed esce a pugni chiusi, travolgendo lo spagnolo.

4′ Conclusione di Edimilson dalla distanza: palla sul fondo.

2′ GOL della Fiorentina: ha segnato Benassi. Cross dalla destra di Chiesa, deviazione fortuita di De Silvestri e piattone comodo dell’ex di giornata, in completa solitudine.

1′ Inizia la partita. Calcio d’inizio battuto dal Torino.

PRIMO TEMPO

Torino-Fiorentina: il prepartita

Quando mancano circa due ore al calcio d’inizio di Torino-Fiorentina, sul capoluogo piemontese ha iniziato a piovere, le precipitazioni al momento non sono però di forte intensitĂ . Sotto la pioggia quest’anno la formazione granata ha giĂ  giocato anche contro la Spal e in quel caso portò fortuna, considerato che grazie a un gol di Nicolas Nkoulou nel secondo tempo la squadra di Walter Mazzarri riuscì a raccogliere il primo successo di questo campionato.

Nei pressi dello stadio Olimpico Grande Torino sono giĂ  arrivati diversi tifosi di entrambe le squadre e, come sempre accade quando si incontrano queste due formazioni, c’è un clima di grande festa.

Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Nel settore occupato dai tifosi della Fiorentina sono circa 300 i tifosi al momento presenti, la Maratona va via via riempiendosi. Anche l’arbitro Fabbri e i suoi collaboratori si scaldano.

A bordocampo anche il presidente Cairo a seguire il riscaldamento dei granata. E saluta ad uno ad uno i suoi quando rientrano negli spogliatoi.

Torino-Fiorentina: come vederla in streaming e tv

Quella tra Torino e Fiorentina è la seconda partita dei granata ad essere trasmessa sulla nuova piattaforma Dazn. La diretta web della partita è su Toro.it

Torino-Fiorentina: le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Aina; Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Lyanco, Moretti, Berenguer, Lukic, Soriano, Edera, Parigini, Zaza. All. Mazzarri.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Mirallas, Eysseric. A disp.: Dragowski, Ceccherini, Gerson, Sottil, Hancko, Laurini, Dabo, Diks, Vlahovic, Pjaca, Thereau, Simeone. All: Pioli.


182 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
7 anni fa

Oh Gianky ti ho letto adesso sotto..Ciao

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Marco

Ciao Granatađź‘‹

Marco
Marco
7 anni fa

Poi per pensarla come Mimmo non è nemmeno difficile basta avere la testa ficcata nel culo invece che averla sulle spalle..

Viaggiatore
7 anni fa

Certo che con Soriano al posto di Ljajic abbiamo raggiunto il punto piĂą basso, con ridimensionamento delle ambizioni del Toro.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Viaggiatore

Ah ‘mbĂ©! Mica sarai tra quei pochi incompetenti che apprezzavano il “serbo”? In mezzo ai tanti profeti del calcio quadrato di testadighisa.

Torino-Fiorentina, la moviola in diretta: Mazzarri cacciato da Fabbri

Benassi: “Grato ai tifosi del Toro: qui anni fantastici”